Nuova ossessione ( – 51 )

Le cose vanno fatte per amore.
Non c’è nulla da fare, alla fine quello che riesce a fatica e male, fatto per dovere, per amore riesce facile e dolce.
Ho cominciato questo anno di astinenza con l’aspettativa, neanche tanto nascosta, di trovare una nuova passione, sull’onda delle mille energie non spese che non avrei più convogliato nel sesso e negli uomini.
E invece di una nuova passione ne ho trovata una vecchia.
Una che non sapevo più quanto valesse, avevo quasi dimenticato.
Sepolta nella teca impolverata della nostalgia, dalla quale sembrava non dovesse mai più uscire: sembrava sempre troppo tardi, almeno per questa vita, ritrovarla.
Io ero sempre troppo grassa e troppo scoliotica e troppo vecchia per tornare.
La danza, torna a me nella forma del tango, ma questa volta è Danza, la riconosco, ne conosco troppo bene la fatica e l’esercizio e gli abiti delicati e i lacci delle scarpe e gli spogliatoi e la gioia di sentire ogni singolo muscolo, ancora, in un corpo che non mi parlava più.
Sento di nuovo quella necessità di controllare il movimento, nel suo più piccolo aspetto, quel sentire il mio corpo, tutt’uno con la musica, le braccia, le spalle, le dita dei miei piedi.
La felicità è così grande, che è come tornare in vita.
Non si vive senza l’amore.
Ed è tornato a me un amore che credevo per sempre perduto.

9 responses to “Nuova ossessione ( – 51 )

  1. Sei mesi. Sembra quasi che voglia seguirti… ma il mio è solo un caso.
    Nel mio letto solo io, ma neppure fugaci momenti tra lenzuola altrui.
    Dovrei imparare da te e crearmi una passione, sia essa vecchia o nuova, qualcosa che mi faccia venir voglia di uscire di casa anche se fa freddo o piove.
    Casa – lavoro – cane… Amici pochi, tutti conosciuti in piscina.
    Sempre tutto in piscina.
    Non è facile riscoprirsi appassionati a qualcosa, ad un vecchio amore… Sono felice per te 😉

    • A quest’ora del mattino rischio di scrivere frasi da biscotto della fortuna, ma sento le tue parole molto vicine a come mi sentivo prima di questi mesi… quindi rischio di sembrare ridicola e ti dico quello che sento: smetti di cercare qualcuno, cerca te stessa e una passione troverà te.

  2. Bella questa cosa anche se non credo che per forza danza e sesso\amore si debbano elidere a vicenda.
    Casomai è brutto costringersi a lasciar perdere una passione per seguirne un’altra.

    Bentornata alla tua spero che per te possa essere un primo passo verso un nuovo equilibrio.

    —Alex

    PS = e stai attenta perché conosco paccate di maschi che frequentano le scuole di tango solo per scopare

  3. Come dici bene tu “Non c’è nulla da fare, alla fine quello che riesce a fatica e male, fatto per dovere, per amore riesce facile e dolce”! Che la tua danza sia un volo 🙂

  4. Vedevo i titolidel tuo post con parentesi numeri in centinaia e oggi leggo il titolo del tuo post e leggo – 51 e mi son detto cazzooo

  5. Eh, gli amori lo fanno. A volte ritornano. In questo caso è un bene!

Leave a Reply

